Brunate - capanna Bolletto (CO) - 2 Febbraio 2019

01s  Dopo un periodo in cui siamo stati tutti malati, riprendiamo con una passeggiatina tranquillissima, da Brunate alla capanna Monte Bolletto. Nella foto i binari della funicolare che sale da Como, noi però siamo saliti in auto. 02s  In giallo il percorso, lunghezza 11,5 chilometri (A/R), dislivello positivo circa 450 metri 03s  dopo aver passeggiato con calma tra le stradine del centro storico di Brunate affollate di turisti da tutto il mondo, imbocchiamo la mulattiera che sale verso la località San Maurizio, insieme  a noi tantissima altra gente 04s  dopo un pò sbuchiamo di nuovo sull'asfalto, siamo a San Maurizio, proseguiamo verso le baite e ci lasciamo alle spalle il famoso faro Voltiano.... ci faremo un salto al ritorno 05s  dopo poco si apre uno squarcio di panorama verso il lago, sulla sponda opposta, poco più a nord, il solito  Colmegnone
06s  non ci resta che seguire la strada forestale che corre sotto il crinale, fino a raggiungere la capanna Bolletto, poco prima dell'omonimo monte. 07s  Verso la brianza, si nota il laghetto di Montorfano 08s  Verso ovest il  Rosa    su tutti e più a destra i 4000 vallesani, tra cui i già saliti  Allalinhorn e Alphubel 09s  ed ecco la baita Bolletto dove ci fermiamo a pranzare. 10s  dopo pranzo torniamo verso Brunate
11s  la balconata panoramica ai piedi del faro di San Maurizio 12s 13s  Verso ovest 14s  ultimo scatto, una particolare casa di Brunate